IMG_0072

Eventi al Castello

Il Castello Canussio apre i suoi spazi per l’organizzazione di eventi culturali, meetings, cene di gala e qualsiasi altro evento compatibile con l’unicità dell’ambiente. Le nostre sale sono disponibili per un evento unico o anche separatamente a seconda delle esigenze. Possiamo organizzare il tuo evento, personalizzarlo in base a gusti ed esigenze il tutto  con il supporto di un team organizzato ed esperto .
Scegliere Castello Canussio non è solo una scelta che renderà indimenticabile il tuo evento, ma significa anche  conoscere e visitare una zona che offre scenari unici e una posizione strategica a cavallo tra tre stati e vicina all’aereoporto internazionale di Trieste.
E’ possibile arrivare in auto : Autostrada A23 – uscita Udine sud – SS 54 Udine-Cividale – 20 km Dall’uscita autostradale
In treno: Stazione Cividale del Friuli – pochi minuti a piedi
In aereo: Aeroporto di Trieste – tempo di percorrenza 45 minuti
Aeroporto di Venezia – tempo di percorrenza 1 ora e mezza

Verifica le planimetrie delle sale e tutti i servizi disponibili

Eventi aziendali

Meeting, piccoli e grandi eventi di rappresentanza, team building, presentazioni di prodotti, piccole e grandi convention trovano al Castello Canussio l’ambiente ideale.
Grazie ai numerosi spazi disponibili e alle ambientazioni più suggestive, ospita con disinvoltura ed efficiente organizzazione qualsiasi soluzione di evento abbiate progettato.

Cividale 22 settembre 2011 fondazione canussio  FOTO PFP / TURCO
Castello Canussio Cividale sala conferenze

Sale interne

Sotto l’aspetto organizzativo, il Castello  dispone di diverse sale meeting, dall’aula Magna con le sue suggestive pareti in pietra e la capienza di 80 persone,passando per la splendida Sala degli Archi che si apre sul giardino e le mura romane che può ospitare fino a 70 persone per arrivare alle varie sale al primo piano connesse tra loro da un moderno sistema di video conferenza.
La Sala reception/hall viene generalmente usata come sala espositiva per la sua posizione centrale rispetto al resto dell’edificio e per la suggestiva apertura direttamente sui resti delle mura romane.

Gli spazi esterni

L’eleganza è sempre una perfetta padrona di casa.
Il giardino con i suoi 600 mq di estensione circonda il castello rendendo visibili i resti delle mura romane che circondavano la città di Cividale e ora affiorano sia all’esterno che all’interno di Castello Canussio. La parte antistante alla Sala degli Archi può ospitare un elegante buffet dove gli ospiti si sentiranno accolti e cullati tra le mura romane e le atmosfere del Castello e della Torre che spicca sull’angolo del giardino

torre romana esterna
Vini rossi autoctoni Cividale - Castello canussio sala someliers

Eventi enogastronomici e degustazioni

Molti sono gli eventi enogastronomici e le degustazioni che in questi anni si sono svolte a Castello Canussio, dall’evento Picolit en primeur del 2006  al BorderWine di Luglio 2016 1° Salone trasfrontaliero del vino naturale fino al più recente Vini & Wine vini rossi nativi organizzato a Castello Canussio dall’Ersa del FVG. E tra questi decine di eventi di classe dove l’armonia e l’eleganza dell’ambiente si sono amalgamati con la passione e la raffinatezza di prodotti degustati e raccontati.

Le sale di Castello Canussio con l’atmosfera unica che sanno regalare sono il perfetto scenario per un evento di degustazione e di promozione di specialità enogastronomiche pregiate e caratteristiche.